Siamo lieti che lei voglia riferire in merito a Best of Swiss Gastro. Di seguito troverete il nostro attuale comunicato stampa da scaricare in formato Word o PDF. Viene anche elencato il link alle foto della stampa corrente. Se si desidera aggiungere un'immagine al comunicato stampa in anticipo, la si trova nell'elenco seguente.
Zurigo, 23 aprile 2020 - Best of Swiss Gastro (BOSG) annuncia We Love Gastro, il nuovo progetto a sostegno della gastronomia svizzera per uscire dalla crisi della Corona. Come prima azione, BOSG offre gratuitamente le sue piattaforme di marketing crossmediale a tutte le imprese del settore gastronomico.
Il 16 aprile 2020 il Consiglio federale ha presentato i primi passi verso un rilassamento delle misure di protezione contro il virus Corona. Il Governo nazionale non si è espresso in merito alla riapertura delle aziende di gastronomia in Svizzera. Circa 30'000 aziende e oltre 200'000 dipendenti del settore turistico e alberghiero svizzero sono rimasti incerti su quando e a quali condizioni potranno riprendere il loro lavoro.
Sicoro è che il settore soffrirà un crollo significativo nel 2020 e nel 2021, con conseguenze economiche e sociali complessive. Andreas Krumes, fondatore e CEO di BOSG: "Stiamo parlando di numerose aziende e dei loro dipendenti a rischio. Comunque, la crisi di Corona nel settore della gastronomia si riflette anche sul valore del tempo libero e del tempo ricreativo di tutte le città e comunità svizzere; in realtà, le aziende di ristorazione sono centri importanti della vita sociale".
Per un nuovo inizio rapido e sostenibile nel settore, è necessario prendere immediatamente delle misure di accompagnamento, tra cui attività di marketing specifiche. BOSG crea un progetto di marketing online a livello nazionale con il marchio We Love Gastro.
Come prima iniziativa, BOSG offre ora in modo gratuito a tutti i ristoratori il Dining Guide, finora orientato commercialmente. In questo modo le aziende hanno accesso a tutte le offerte di base e agli strumenti di marketing esistenti di BOSG, tra cui la newsletter periodica con oltre 100'000 abbonati, e più di 60'000 consumatori appassionati del gusto, registrati sulla piattaforma e i canali di social media di BOSG. Le offerte individuali esistenti delle singole aziende, come la vendita di buoni, il servizio di take-away o con piattaforme di terze parti, possono essere facilmente integrate sulla piattaforma.
We Love Gastro è disponibile per tutte le aziende gastronomiche di tutte le regioni della Svizzera. I gastronomi interessati possono iscriversi senza impegno e utilizzare i servizi di base gratuitamente e per un periodo di tempo illimitato.
www.we-love-gastro.ch
#welovegastro
CONTATTO MEDIA
Best of Swiss Gastro
Andreas Krumes
CEO
Tel. +41 44 400 50 29 / +41 79 640 17 10
E-Mail ak@bosg.ch
Best of Swiss Gastro (BOSG) con le sue piattaforme e i suoi prodotti cross-mediatici è di casa nel cuore della gastronomia dal 2004. Il meglio del nostro settore informa e fa rete con noi. Ristoratori innovativi, imprenditori e curiosi lungo tutta la catena del valore si incontrano qui faccia a faccia, in stampa e in digitale. Sia partecipando al BOSG Gastro-Award, sia informando e facendo networking presso il BOSG Chef-Sache, sia facendo un viaggio culinario alla scoperta della cucina con la BOSG Dining-Guide. Il settore riceve opzioni ben collegate in rete per lo scambio diretto con partner, produttori, colleghi e, naturalmente, per acquisire nuovi clienti e ospiti. Dal 2004, Best of Swiss Gastro Awards conferisce ogni anno i "Gastro Awards" ai migliori ristoranti del Paese.