1. durata del contratto di inserimento
Le condizioni pubblicitarie regolano i rapporti confidenziali tra il cliente, o la società di pubblicità e promozione commissionata, a seconda dei casi. agenzie di stampa, e l'editore, salvo diverso accordo scritto. La scritta o la conclusione verbale di un contratto di inserimento, l'editore si impegna a includere nella pubblicazione di cui si fa riferimento ad una o comunicazioni multiple mentre il Cliente paga i costi di inserimento.
2. norme giuridiche applicabili, commissione di consulenza, premi di fatturato
Il rapporto contrattuale è disciplinato dalle disposizioni del Codice svizzero delle obbligazioni (CO).
3. le modifiche tariffarie e le modifiche tariffarie
Il contratto di inserimento è concluso alla tariffa in vigore al momento. Tutti i prezzi pubblicati sono IVA esclusa. Le variazioni di prezzi, sconti e IVA entreranno in vigore immediatamente, anche per le prenotazioni in corso. Il cliente ha il diritto, di recedere dal contratto di inserimento entro due settimane dall'annuncio del nuovo prezzo. In questo caso, egli ha solo il diritto allo sconto corrispondente alla quantità effettivamente acquistata secondo la scala degli sconti.
4. sconti
Gli sconti sono concessi sulle prenotazioni effettuate contemporaneamente in base ai dati mediatici attualmente in vigore.
5. commissione consultiva
Per le prenotazioni da parte di agenzie pubblicitarie e di media aventi diritto a commissioni, una commissione di consulenza (BK) del 10% viene pagata dalla Fattura netta concessa.
6. risoluzione anticipata del contratto da parte del cliente
Anche in caso di motivi imperativi, il rinvio delle comunicazioni fisse può essere rinviato solo fino a 14 giorni prima della data di scadenza. Inserimento vicino ad essere accettato. Se il cliente deve recedere prima della pubblicazione, i seguenti pagamenti devono essere effettuati da del volume di comunicazione commissionato:
20% fino a 60 giorni prima della pubblicazione
40% a 30 giorni prima della pubblicazione
dall'80% a 14 giorni prima della pubblicazione
100% da 14 giorni prima della pubblicazione
7. le condizioni di pagamento
7.1 Termine di pagamento
Salvo diverso accordo, le fatture devono essere pagate entro 10 giorni dalla pubblicazione e dal ricevimento della fattura. senza deduzione dello sconto in contanti. Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono prezzi netti più l'IVA di legge. Imposta sul valore aggiunto.
7.2 Interessi di mora
Se le fatture non vengono pagate entro 10 giorni, possono essere addebitati interessi di mora. L'interesse di mora è pari al 5% (Art. 104 OPPURE).
8. Reclami
Per un aspetto difettoso, che pregiudica sostanzialmente il senso o l'effetto di una comunicazione, la sostituzione sarà effettuata dal cliente. Sotto forma di spazio di comunicazione fino all'estensione della comunicazione difettosa. Ogni ulteriore responsabilità sarà Respinta. L'aspetto scorretto, che non interferisce con il significato o l'effetto della comunicazione, non autorizza l'utente a Sconti. Il ritardo nella consegna delle spese, causato da guasti tecnici, non dà diritto a Compensazione. I reclami devono essere presentati entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. Essi non possono più essere accettati dopo la scadenza di tale termine. Il diniego di uno o più di essi L'articolo della fattura non esonera il cliente dall'obbligo di pagare l'importo residuo della fattura secondo i termini e le condizioni stabilite nell'articolo. condizioni di pagamento"".
9. diritto di rinvio
Se, ad esempio, l'editore non è in grado di fornire le informazioni per motivi di implementazione tecnica o di ritardo da parte dei partner all'interno del progetto. la catena di pubblicazione non è in grado di rispettare il periodo di pubblicazione concordato, il periodo di pubblicazione corrispondente Servizio reso dall'editore alla prossima volta possibile. Ciò non costituisce un diritto di recesso o un diritto a Compenso all'editore o a uno dei suoi partner. E 'possibile per il cliente, in caso di una giustificata Non circolazione, rispettivamente non radiotelevisione, nessuna pretesa finanziaria nei confronti dell'editore e l'unica cosa che si può fare.
10. Rifiuto / sospensione
L'editore si riserva il diritto di rifiutare le comunicazioni a causa di contenuti, origine o inesattezze tecniche. e richiedere modifiche alle comunicazioni in corso o sospendere l'apparizione. Questo non costituisce un diritto di recesso o risarcimento da parte del cliente nei confronti dell'editore. pubblicazioni di contributi redazionali non può essere una condizione per l'abbandono delle comunicazioni.
11. rispetto delle disposizioni di legge
Il cliente è pienamente responsabile nei confronti dell'editore, delle autorità e dei lettori per il contenuto della comunicazione. Se l'editore è responsabile nei confronti di terzi, il cliente si impegna a tenere indenne l'editore da qualsiasi responsabilità di terzi. per indennizzarci e tenerci indenne. Diritto penale e civile: Fatte salve le disposizioni imperative del diritto della stampa, il cliente è tenuto a sostenere i costi del servizio di assistenza tecnica. responsabilità esclusiva, se la pubblicazione della sua comunicazione viola le disposizioni di legge. Si impegna a tenere indenne l'editore da tutte le pretese di terzi in relazione al contenuto dell'opera. comunicazione, per indennizzare completamente e tenere indenne. UWG: Il cliente si assicura che la sua comunicazione non violi l'UWG. In caso di infrazione il cliente si assume la piena responsabilità per eventuali conseguenze sull'emittente. In particolare il cliente si fa carico di tutte le spese sostenute dall'editore a seguito di eventuali procedure UWG.
12. Trasmissione dei dati
Il cliente è tenuto a mettere a disposizione dell'editore i modelli pubblicitari in tempo utile nel formato concordato e nella versione finale. la versione digitale. Egli sopporta il rischio di trasmissione. Il cliente garantisce che i siti web, a cui si fa riferimento nel contesto della campagna pubblicitaria (linking), sono in funzione al più tardi all'inizio della campagna. Egli si impegna a mantenere i siti web collegati funzionali e aggiornati per tutta la durata della campagna pubblicitaria. In linea di principio, lo standard iba è considerato come concordato (www.iba-switzerland.ch).
13. luogo di adempimento e foro competente
Il foro competente per entrambe le parti è Zurigo. Si applica il diritto svizzero.
Stato 09.11.2018