Le aziende che si sono candidate per il Best of Swiss Gastro devono dapprima convincere Best of Swiss Gastro della qualità del loro concept. Se Best of Swiss Gastro è convinta dal concept e dalla sua attuazione, l'azienda riceve l'ammissione alla giuria di esperti, viene valutata e può considerarsi nominata.
Tutti i nominati saranno premiati e quindi fanno già parte dei vincitori. Da quel momento, le aziende lottano per il favore e la valutazione dei propri clienti e conseguentemente, per una possibile vittoria di categoria o addirittura per il Master.
Grazie al proprio sguardo esperto, la giuria di esperti valuta l'azienda dal punto di vista professionale. Sulla base della valutazione media che ne risulta si stabilisce la posizione all'interno della categoria. Questa posizione contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.
Il concept presentato (2/3 del voto complessivo)
- L’attività ha un concept chiaro, adatto alla zona in cui si trova?
- Il concept è completo, credibile e ha una storia dietro?
- L'attività ha un chiaro gruppo target a cui si rivolge?
- L’offerta di piatti/bevande è in linea con il concept?
Valutazione dell'attuazione (1/3 del voto complessivo)
- Il concept ha un’unicità/offerte originali?
- Qual è la forza d’innovazione, l’originalità, rispetto ai concorrenti?
- L’ambiente/il design interno è in linea con il concept?
- Impressione generale della comunicazione digitale sul mercato? (sito web e social media)
In che modo la giuria di esperti valuta le candidature ammesse?
La giuria di esperti assegna un voto tra 4,00 e 6,00
Fonti di informazione per la giuria di esperti
Interni:
- Profilo aziendale con immagini e descrizione breve
- 2 questionari domande aperte e chiuse
- Documenti caricati
Esterni:
- Sito web
- Social media
Inoltre, l'azienda deve deliziare quotidianamente di nuovo i palati dei propri clienti, poiché sulla base del voto medio dei clienti si determina la posizione all'interno della rispettiva categoria. Questa posizione contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.
Il numero di recensioni ricevute rappresenta l'impegno che l'azienda ha posto nella propria campagna. La posizione per categoria è stabilito sulla base delle recensioni consegnate e contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.
L'azienda che all'interno della propria categoria raggiunge la media migliore delle posizioni ottenute rispettivamente con il numero di recensioni ricevute, il voto della giuria di esperti e la valutazione degli clienti, è la vincitrice della sua categoria. Seguono poi le aziende con il secondo e terzo migliore valore medio delle posizioni. Tra tutti gli otto vincitori, l’azienda che ha ottenuto la migliore valutazione complessiva sarà insignita con il titolo di Master. Tutti i risultati saranno resi noti nell'Award Night.
SPONSOR PRINCIPALI