Valutazione: Cosi i candidati diventano vincitori

Le aziende che si sono candidate per il Best of Swiss Gastro devono dapprima convincere Best of Swiss Gastro della qualità del loro concept. Se Best of Swiss Gastro è convinta dal concept e dalla sua attuazione, l'azienda riceve l'ammissione alla giuria di esperti, viene valutata e può considerarsi nominata.

Tutti i nominati saranno premiati e quindi fanno già parte dei vincitori. Da quel momento, le aziende lottano per il favore e la valutazione dei propri clienti e conseguentemente, per una possibile vittoria di categoria o addirittura per il Master.


La Valutazione complessiva in tre parti

1. Il voto della giuria di esperti vale un terzo

Grazie al proprio sguardo esperto, la giuria di esperti valuta l'azienda dal punto di vista professionale. Sulla base della valutazione media che ne risulta si stabilisce la posizione all'interno della categoria. Questa posizione contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.

Il concept presentato (2/3 del voto complessivo)

- L’attività ha un concept chiaro, adatto alla zona in cui si trova?
- Il concept è completo, credibile e ha una storia dietro?
- L'attività ha un chiaro gruppo target a cui si rivolge?
- L’offerta di piatti/bevande è in linea con il concept?

Valutazione dell'attuazione (1/3 del voto complessivo)

- Il concept ha un’unicità/offerte originali?
- Qual è la forza d’innovazione, l’originalità, rispetto ai concorrenti?
- L’ambiente/il design interno è in linea con il concept?
- Impressione generale della comunicazione digitale sul mercato? (sito web e social media)

In che modo la giuria di esperti valuta le candidature ammesse?

La giuria di esperti assegna un voto tra 4,00 e 6,00

  1. I criteri sono suddivisi in due blocchi, che rappresentano rispettivamente 2/3 e 1/3 del voto complessivo
  2. Ogni recensione viene valutata da 3 gruppi di 3 giurati
  3. La giuria di esperti valuta 8 diversi aspetti con un voto ciascuno (ad esempio 4,50/5,40/5,80)
  4. I singoli voti vanno a comporre il voto complessivo con 3 posizioni dopo la virgola

Fonti di informazione per la giuria di esperti

Interni
- Profilo aziendale con immagini e descrizione breve
- 2 questionari domande aperte e chiuse
- Documenti caricati

Esterni
- Sito web
- Social media

2. Le recensioni dei clienti valgono un terzo

Inoltre, l'azienda deve deliziare quotidianamente di nuovo i palati dei propri clienti, poiché sulla base del voto medio dei clienti si determina la posizione all'interno della rispettiva categoria. Questa posizione contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.

3. Il numero di recensioni vale un terzo

Il numero di recensioni ricevute rappresenta l'impegno che l'azienda ha posto nella propria campagna. La posizione per categoria è stabilito sulla base delle recensioni consegnate e contribuirà alla fine per un terzo alla valutazione complessiva.


Valutazione complessiva

L'azienda che all'interno della propria categoria raggiunge la media migliore delle posizioni ottenute rispettivamente con il numero di recensioni ricevute, il voto della giuria di esperti e la valutazione degli clienti, è la vincitrice della sua categoria. Seguono poi le aziende con il secondo e terzo migliore valore medio delle posizioni. Tra tutti gli otto vincitori, l’azienda che ha ottenuto la migliore valutazione complessiva sarà insignita con il titolo di Master. Tutti i risultati saranno resi noti nell'Award Night.

 

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