Da gennaio ad giugno le aziende gastronomiche svizzere di tendenza, innovative e consapevoli si candidano in otto categorie per il Best of Swiss Gastro Award. La candidatura viene vagliata da Best of Swiss Gastro e accettata o respinta in base ai dati della giuria specializzata. La nomina di Best of Swiss Gastro comporterà una quota di partecipazione e la domanda non potrà essere ritirata.
La giuria specializzata, costituita da circa 40 conoscitori del settore, gastronomi, giornalisti ed ex vincitori indipendenti, valuta in base all’idea, al concetto e all’attuazione secondo il profilo compilato online, senza fare visita personalmente al locale. Le aziende con un voto medio superiore a 4 vengono ammesse alla valutazione degli ospiti.
Da metà luglio a metà settembre gli ospiti valutano l’azienda nei tre punti critici “servizio”, “atmosfera” e “mangiare e bere” con un voto da 1 a 6. La valutazione può essere espressa direttamente in azienda con le schede di valutazione oppure online tramite il profilo dell'azienda.
All'Award Night a novembre aziende vengono celebrate per le loro prestazioni e i vincitori di ciascuna categoria vengono premiati. L’azienda con la valutazione complessiva maggiore viene insignita anche del titolo di Master.
SPONSOR PRINCIPALI